Osteria Cantagallo

Ricette tipiche toscane interpretate dal nostro Chef

condividi su
FacebookTwitterPinterest
  

L’Osteria Cantagallo a Capraia e Limite propone ricette tipiche toscane, interpretate dall’estro sperimentale del nostro Chef.
Tutte le ricette tipiche toscane sono preparati con ingredienti locali, di stagione e garantiti da produttori qualificati.
Vino, olio, verdure sottolio, salse e confetture sono prodotti all’interno della Tenute Cantagallo e Le Farnete e sono quindi espressione di una cucina “a chilometri zero”. A richiesta, la cucina predispone menù per vegetariani e celiaci.

L’Osteria è un locale dall’atmosfera familiare e accogliente, grazie al forno e al grande camino in pietra e cotto, sempre acceso in autunno e inverno. L’arredamento rustico e le travi in legno del soffitto richiamano il tipico stile toscano. Le ampie finestre e le porte ad archi si aprono verso il giardino e la campagna circostante.

L’ampia sala, con i tavoli ben distanziati gli uni dagli altri, è una location ideale per cerimonie, matrimoni, battesimi, cresime o eventi aziendali.
E nei mesi più caldi? Durante la bella stagione avrete la possibilità di prenotare la vostra cena all’aperto,nel patio esterno con vista sui nostri vigneti e oliveti.

Quali sono i piatti dell’Osteria assolutamente da non perdere? Da provare è la pasta fresca fatta in casa dalla nostra sfoglina e il Granpiatto dell’Osteria, un abbondante antipasto con salumi tipici selezionati, bruschette con pate’ di verdura e sottolii di nostra produzione (verdure e formaggi). Tra i primi più richiesti vi sono gli Gnocchi fatti in casa con pomodorini infornati e pecorino d.o.p. e i Tortelli tradizionali di ricotta e spinaci con ragu’ di chianina. Tra i secondi si consigliano la Bistecca alla Fiorentina e la Tagliata di manzo con verdure saltate. Completano il menù la mattonella al cioccolato e la crostata di frolla con la marmellata di uva.

Avete l’acquolina in bocca? Cosa aspettate? Prenotate subito il vostro tavolo.

condividi su
FacebookTwitterPinterest