Faq

Informazioni sull'Agriturismo Cantagallo

condividi su
  

COVID-19

Cosa succede all'arrivo in Agriturismo?

Il cliente sarà accolto in ambiente esterno dal personale della Direzione che gli darà un caloroso benvenuto rispettando la distanza di sicurezza e indossando gli opportuni dispositivi di protezione.
Il personale provvederà a sanificare le chiavi e lo accompagnerà all’appartamento mostrandogli lo spazio privato ad uso esclusivo
dell’appartamento prenotato e le aree comuni alle quali potrà accedere durante il soggiorno presso la Tenuta: lavanderia, pergolato e area barbecue, campo da tennis, area giochi bambini, piscina. Il personale mostrerà al cliente l’interno dell’appartamento a pianterreno (la cui entrata è esclusiva) rispettando le distanze di sicurezza e indossando la apposita mascherina. Per quanto riguarda gli appartamenti al primo piano, il cui accesso è possibile tramite una porta e una scala in comune con altro appartamento, il personale provvederà a mostrare all’ospite e a raccomandargli l’uso del gel sanificante posto all’esterno della porta, prima di procedere alla sua apertura e all’uso della scala. Gli alloggi verranno consegnati puliti, sanificati come da certificazione richiesta dal DPR per emergenza COVID19. Il cliente ha l’obbligo di indossare la mascherina in presenza di altre persone e deve rispettare la distanza di sicurezza.

E' possibile rifiutarsi di compilare l'autocertificazione Covid-19 all'arrivo?

No, la mancata sottoscrizione all’arrivo della autocertificazione COVID19 sullo stato di salute, comporterà l’immediato allontanamento e la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni.

Come ci si comporta in piscina?

Abbiamo entrata alla piscina e uscita separate al fine di agevolare il distanziamento sociale e evitare assembramenti.
Tutti i lettini sono sanificati e distanziati secondo le norme vigenti.
In questo periodo il cliente ha a disposizione dei prodotti spray per poter effettuare anche una sanificazione diretta, oltre a quella effettuata dai nostri addetti, e volontaria di tutte le attrezzature della piscina che andrà ad usare.

ARRIVO E PARTENZA

Per i soggiorni settimanali si può arrivare in qualsiasi giorno della settimana?

Sì.

E’ possibile soggiornare per un periodo inferiore alla settimana?

Si.

A che ora sono previsti il check-in e il check-out?

Per tutti i soggiorni è necessario fare check-in tra le 15:00 e le 18:00. Il check-out deve essere fatto entro le ore 10:00.

E se arriviamo dopo le 18:00?

Se pensate di arrivare dopo le ore 18:00 potrete ritirare le chiavi dell’appartamento presso la nostra Osteria, che si trova di fronte al casolare arancio, entro le 22:00  (escluso il martedì) oppure nella cassaforte esterna.

Quali lingue straniere si parlano in reception?

Inglese, Francese e Tedesco.

TARIFFE

Il prezzo indicato è per appartamento a persona?

No, il prezzo indicato è il costo giornaliero dell’appartamento.

La colazione è compresa nel prezzo dell’appartamento?

No, il prezzo è relativo al solo pernottamento. Su richiesta è possibile prenotare la colazione presso la sala dell’Osteria.

Quali sono i servizi inclusi nel costo dell’appartamento?

Sono inclusi i consumi (eccetto  il telefono), la pulizia finale (prima della partenza è obbligatorio lasciare l’angolo cottura in ordine e le stoviglie rigovernate), il cambio della biancheria settimanale, wi-fi, l’utilizzo della piscina, del campo da tennis, dell’area giochi, del barbecue e del parcheggio.

Quali sono i servizi esclusi dal costo dell’appartamento?

I servizi a richiesta e a pagamento sono il telefono, la pulizia o il cambio della biancheria infrasettimanale, i gettoni per la lavatrice e la legna per il caminetto.

Accettate carte di credito?

Si accettano pagamenti con carte di credito Mastercard, Visa e Bancomat.

APPARTAMENTI

Il casolare è servito dall’ascensore?

No, gli appartamenti al primo piano non sono serviti da ascensore.

Ci sono appartamenti accessibili ai portatori di handicap?

Sì, l’appartamento Orto è a norma per persone disabili.

Gli appartamenti sono dotati di biancheria?

Sì, la biancheria viene cambiata una volta alla settimana.

Gli appartamenti sono dotati di televisione?

Sì, tutti gli appartamenti hanno la televisione non satellitare.

Gli appartamenti hanno il telefono fisso?

Sì, tutti gli appartamenti hanno un telefono fisso. I costi delle telefonate non sono inclusi nell’affitto dell’appartamento.

Gli appartamenti hanno l’aria condizionata?

No.

Tutti gli appartamenti hanno il giardino?

Sì, tutti gli appartamenti (sia piano terra che primo piano) hanno un spazio privato lastricato e arredato con tavolo e sedie all’interno del giardino principale.

Gli appartamenti al primo piano hanno la terrazza?

No, alcuni appartamenti al primo piano dispongono di un patio privato e attrezzato. Altri invece hanno una terrazza privata e attrezzata all’interno del giardino principale.

SERVIZI

C’è uno spazio comune dove è possibile mangiare insieme?

Sì c’è un pergolato, di fronte al casolare e al barbecue, che offre una splendida vista panoramica sulla vallata. E’ inoltre possibile richiedere l’asporto all’Osteria Cantagallo.

C’è la connessione internet?

Sì. La connessione internet è gratuita e disponibile in reception e anche all’interno di ogni appartamento. La password è indicata all’interno degli appartamenti.

L’Agriturismo ha la piscina?

Se state cercando un agriturismo in Toscana con piscina, siete arrivati nel posto giusto! L’Agriturismo Cantagallo ha una piscina (di 15 x 8 m) con vista panoramica.

Posso noleggiare un’auto?

Se avete bisogno di un’auto a noleggio potete contattarci. A richiesta, l’agenzia di noleggio può consegnarvi l’auto anche all’aeroporto di Firenze-Peretola o Pisa. Se non volete noleggiare una macchina, la reception può chiamarvi un taxi.

Ci sono negozi nelle vicinanze dell’Agriturismo?

A Capraia e Limite, cioè a 2 Km dall’Agriturismo, troverete un supermercato, un ufficio postale, una banca, un’edicola, una pasticceria e un forno.

Quanto dista l’Agriturismo dalle principali località toscane?

L’Agriturismo Cantagallo è in posizione strategia: si trova vicino a Firenze (25 km.), Empoli (6 Km.), Pisa (50 Km.) Siena (65 Km.).

Qual è l’aeroporto più vicino?

L’Aeroporto di Firenze Peretola dista 30 Km mentre Pisa circa 50 Km

Qual è la stazione ferroviaria più vicina?

La stazione più vicina è quella di Montelupo Fiorentino (a 3 Km.)

Qual è la fermata dell’autobus più vicina?

La fermata più vicina (linea Copit) è a Capraia e Limite (a 2 km).

Siamo senza macchina. Ci sono mezzi di trasporto nelle vicinanze dell’Agriturismo?

E’ consigliato avere un mezzo di trasporto proprio, perché l’Agriturismo dista 2 Km. da Capraia e Limite, il centro abitato più vicino. Esiste comunque un servizio di autobus che collega Capraia e Limite a Firenze in 45 minuti. La stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino collega a Firenze in 20 minuti, a Pisa in 40 minuti, a Siena in 60 minuti.

L’Agriturismo accetta i cani?

Sì.

E’ presente un ristorante nella Tenuta?

Sì, l’Osteria Cantagallo.

Vogliamo cancellare la nostra prenotazione. Come funziona la cancellazione?

La cancellazione entro 30 giorni dall’arrivo comporta il pagamento del 30% del totale. Se la prenotazione viene cancellata dal 29simo giorno al giorno prima dell’arrivo, l’Agriturismo richiede il pagamento del 70% del totale. Il mancato arrivo e la partenza anticipata comportano il pagamento del 100% della cifra.

condividi su