Olio EVO Cantagallo

L'olio extra vergine di Oliva Laudemio Cantagallo

condividi su
FacebookTwitterPinterest
  

La Tenuta Cantagallo aderisce al Consorzio del Laudemio, nato nel 1986 per la valorizzare, l’originalità e la qualità dell’olio extra vergine d’oliva prodotto sui colli della Toscana centrale. L’obiettivo è di identificare e trasformare in normativa le varie fasi di coltivazione, raccolta, estrazione e lavorazione dell’olio, così come sono state tramandate dalla tradizione. Dal rispetto di questi parametri, nasce l’olio extra vergine di Oliva Laudemio Cantagallo.

  • bottiglia-olio-laudemio

    Laudemio Cantagallo

    Laudemio Cantagallo è un olio extravergine di oliva di Categoria Superiore ottenuto direttamente dalle nostre olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. E’ confezionato in bottiglie da 100, 250 e 500 ml. E’ ideale come condimento di piatti a base di carne e verdure.
    Il Laudemio, secondo la tradizione medievale, era la parte del raccolto destinata al Signore, quindi la migliore selezione.
    Allo stesso modo, l’Olio Laudemio Cantagallo nasce dalla selezione delle varietà Frantoio, Moraiolo e Leccino, raccolte precocemente e frante entro poche ore dalla raccolta con esclusiva lavorazione nel nostro Frantoio di proprietà. La conservazione avviene in contenitori in acciaio inox a temperatura controllata in assenza di ossigeno. La nostra qualità e attenzione a tutte le fasi della lavorazione, ci permette di garantire 2 anni di scadenza al nostro Laudemio Cantagallo.

    Scarica il pdf dell’etichetta
    Scarica la scheda tecnica

    bottone-richiedi-informazioni-2
condividi su
FacebookTwitterPinterest